Acquistare degli scooter elettrici non è mai stato così conveniente. Oggi, l’acquisto dei due ruote a batteria è incentivato e notevolmente facilitato dell’ecobonus moto 2023, che prevede fino al 40% di sconto sul prezzo di listino del modello scelto.
Inoltre, le due ruote elettriche (sia moto che scooter) possono oggi circolare liberamente anche sulle autostrade, anche se guidati a 16 anni con patente A1, a patto che raggiungano una potenza uguale o superiore agli 11 kW. Ecco allora tutte le novità da tenere d’occhio nei prossimi mesi, dieci tra i più attesi scooter elettrici in arrivo sul mercato italiano nel 2023. Scooter elettrico pieghevole
Approfondisci: L’Italia va in scooter, ma elettrico, ecco perché piace e i produttori
In arrivo una versione tutta nuova del già apprezzato Ecooter E5, importato nel nostro paese da Italy2Volt. Si tratta di un L3 alimentato da un motore elettrico brushless da 8 kilowatt alimentato da 2 batterie estraibili da 45 ampere. Con una velocità massima di 103 km/h, corrisponde insomma a 125 endotermico. A partire da poco più di 8mila euro.
Sumo Publishing srl - Via Selvanesco 77 - Milano
Scooter elettrico pieghevole redazione@fleetmagazine.com - tel 02.89544811